Roba da /dev/null... Ovvero: delirii su vita, informatica ed altro

venerdì 19 gennaio 2018

Basta. Al rogo il JPEG.

Non se ne può più. Te lo ritrovi dove meno te lo aspetti. Nei luoghi dove meno serve. E, soprattutto, pare voglia godere abbestia nel farti vedere i peggio artefatti (che tu avevi fatto di tutto per evitare, specialmente nel caso di testo/disegni/loghi).

2 commenti:

  1. Dipende dall' ambito in cui ti servivano e dalla libertà d' azione che avevi ma le alternative più papabili volendo dismettere jpeg mi sembrano svg e/o png

    RispondiElimina
  2. Il problema è il programma(troto) che rifiuta tutto cio che non è jpg oppure, peggio, accetta sia jpg che png in upload... poi però "converte" silenziosamente in jpg COMUNQUE. Anche se gli mandi una jpg con la compressione al 99%, fatta apposta per evitare gli artefatti.

    Se fossero foto di micini pucciosi o di trattori non me la piglierei più di tanto. Ma se si tratta di un logo, partono certe bestemmie che, a sentirmi, l'aretino medio quadratico si farebbe frate.

    :p

    RispondiElimina

NOTA BENE: TUTTI i commenti sono moderati... se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno. Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)