$utonta_precaria_intelligente (quella della pila il giorno prima di partire per un mese) decide di accendere il pc che le hanno assegnato (Di solito preferisce usare il proprio portatile). 5 minuti dopo si alza borbottando che "non funziona". Visto che siamo vicine di scrivania, guardo oltre il mio monitor e chiedo "Cosa non funziona?"
Mi fa vedere. In pratica non riesce a tirar su il menù "Start" che subito sparisce al volo.
Osservo il leggero caos sulla sua scrivania e le dico "Devi togliere un po' di roba dalla tastiera e spostare il mouse ottico dalla colonna di libri su cui l'hai appoggiato".
Esegue quasi tutto quello che le dico. Nel senso che dalla tastiera toglie solo uno o due fogli. Lasciandoci su una mezza risma di fogli e una bomboniera (!). E posa il mouse sulla scrivania. Riprova. Ovviamente il problema permane. Fa per rialzarsi.
"Risiediti. Togli TUTTA la fuffa dalla tastiera. Ma proprio TUTTA perdavvero." Esegue. Riprova.
"Funziona!" "Ecco brava. Lo sai sì, che finisci nel mio blog?"
"Sai cosa mi dice spesso il mio fidanzato, informatico come te, quando lo chiamo per un problema al computer?" "No, cosa dice?"
"Mi chiede di prendere un foglio, e io eseguo. Poi chiede se ho una penna pronta, e io gli rispondo sì. Conclude dicendo che ora posso continuare a fare quello che stavo facendo prima, con il foglio e la penna!" Rido e dico "Anche questa va nel blog, poi un giorno me lo presenterai!"
Bellissima :)
RispondiEliminame la rivendo alla prima occasione
Una sola parola : I-DO-LO ! "92 minuti di applausi ... " (cit. )
RispondiEliminaDalle vostre reazioni, suppongo che, se mai me lo presenteranno, dovrò per forza chiedergli l'indirizzo del suo blog :)
RispondiEliminaHo chiesto, ma non pare che abbia un suo blog. O quantomeno lo tiene ben nascosto a $utonta_precaria_intelligente :)
Elimina