Roba da /dev/null... Ovvero: delirii su vita, informatica ed altro

venerdì 31 agosto 2012

Links del 2005...

Fresca di qualche giorno fa...

Mi arriva una email di $CollegaTecnico in cui mi chiede (in sintesi) di verificare se si possa fare un redirect da "http://www.dominio.dismesso.nel.2005.it/blabla/yaddayadda/" alla pagina attuale sul sito attuale e mi allega in fondo le email, di $utonta_tonta e $UtontoTonto_diAltrove che hanno dato origine a questa richiesta.

La mia risposta?

Ho 5 (cinque!) cose da dire a te e alla $utonta in merito alla domandina che mi hai fatto. :)

Uno: dì a $utonta_tonta che www.dominio.dismesso.nel.2005.it non esiste più da diecimila anni. Devo presumere che la Luna fosse un posto decisamente gradevole? :)

Due: dì a $utonta_tonta che io non le ho MAI MAI MAI MAI MAI dato un indirizzo del genere in tutte le mie comunicazioni relative agli aggiornamenti del suo materiale.

Tre: l'indirizzo "vecchio" era: http://www.dominio.attuale.it/blabla/yaddayadda/ E quello ho SEMPRE usato e specificato nel punto soprastante (chiedi conferma a $ex_vittima_di_utonta_tonta se non ci credete)

QUATTRO: Ora ridirige automaticamente a: http://www.dominio.attuale.it/newblabla/newyadda/ (l'hai fatto tu il redirect, non io :))

CINQUE: Se puoi, fai notare a $utonta_tonta che il caffè fa miracoli in questi casi. Specialmente prima di rileggere e cliccare invia :D

Vabbè ci credo che avesse come collega (presso altro istituto) $UtontoTonto_diAltrove che cerca di accedere ciecamente ed utontamente ad un link in un articolo pubblicato prima del 2005...

Il bello è che, se la memoria non mi inganna, mi pare che $utonta_tonta fosse la stessa persona che, 5-6 anni fa, mi disse che non riusciva a vedere la sua pagina personale con la bibliografia aggiornata. Solo perché, dopo aver aggiornato la bibliografia, invece di andare direttamente al link fornitogli dal sistema, andava prima su gugòl, digitava il suo nome&cognome, poi, invece di cliccare sul link che Gugòl gli forniva, cliccava su "cached"...

5 secondi dopo esser tornata alla mia scrivania, misi mano al robots.txt del sito. Educare va bene, ma c'è un limite a tutto, pure al mio fegato :P

1 commento:

  1. Un mito, sei un mito! Senza alcun dubbio.
    Manca solo la parte dove prendi a bastonate l'$utonta_tonta :-) :-) :-), ma ci si accontenta, via! ;-)

    RispondiElimina

NOTA BENE: TUTTI i commenti sono moderati... se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno. Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)