In questo periodo un dado di brodo è più concentrato di me...
E il fatto che non vi sia simpatia reciproca tra me e lo Javascript non aiuta.
Amanti dello javascript, consideratevi insultati a priori ...così evitate di commentare questo mio post :))))
Roba da /dev/null... Ovvero: delirii su vita, informatica ed altro
Pagine
giovedì 24 giugno 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ti consiglio di leggere questo paper http://www.crockford.com/javascript/javascript.html e in generale tutto il sito di crockford http://www.crockford.com/
RispondiEliminaIl fatto e' che javascript e' un connubio strano di un linguaggio fatto veramente bene, dato generalmente in mano a un sacco di gente che programma decisamente male. Il risultato e' esattamente quello che intende crockford quando scrive "the most misunderstood programming language".
Il modo corretto di approciarsi a js sarebbe molto piu' simile a fare LISP o perlomeno python che phpschif o cose del genere, ovviamente il 99.999% delle persone che scrivono tutorial o manuali riguardo js non sa manco come si scriva "LISP" e quindi il risultato e' che e' difficilissimo trovare qualcuno che ti spieghi come usare bene javascript e questo, amalgamato al fatto che ha delle caratteristiche sue peculiari che vanno comprese altrimenti sembrano assurde quando invece sono utili ed eleganti, rende difficile per il programmatore medio farsi davvero piacere js.
Per questo motivo i libri di crockford sono stati una piccola rivoluzione per chi per esempio come me e' sempre stato un amante dei linguaggi "raffinati" e non avrebbe mai pensato di trovarsi bene con javascript.
'A Ricca'...
RispondiEliminaScusa se te lo chiedo ma... quale parte di "un dado di brodo è più concentrato di me" non ti era chiara? :)
Quando il mio cervello avra' smesso di imitare quello di Totti andrò a vedere i link che mi hai passato.
Per una descrizione migliore del mio stato attuale andare qui: http://federiconline.blogspot.com/2010/06/lalba-dei-caffeinomani-viventi.html
Ohe, io te l'ho detto per aiutarti a fare il tuo lavoro eh.
RispondiEliminaSi si, ma mi sa che con l'aria che (non) tira, credo che i miei neuroni raggiungeranno il quorum necessario a capire quanto scritto da crockford solo a settembre/ottobre.
RispondiEliminaBuonanotte, vado a farmi revisionare le branchie.