Inizio a leggerlo (hai visto mai che magari imparo qualcosa di nuovo?) e... non posso fare a meno di esclamare "Ma che cazzo? Chevvordì lievemente?!? O si clicca o non si clicca, non ci sono vie di mezzo!!!"
$utonta_logorroica ride e minaccia di buttarmi fuori dalla stanza, perché doveva concentrarsi su una scadenza per lei importante. E ne approfitta per ficcarmi in mano altri articoli di cui voleva una mia opinione.
Il brano che ha scatenato la mia reazione era questo:
"se passi il mouse sulle immagini, cliccando lievemente, appaiono le descrizioni testuali"
Caro articolista, capiamoci: il mouse non è una tavoletta grafica con 256 livelli di pressione, e il web non è Gimp... E meno male che nessuno t'ha detto del doppio click, del middle click, o del click con [control|alt|shift|mela/command]!
...io...non c'ho capito niente!
RispondiEliminaMa sei tu la maghetta del web?!
Cara zietta, non sono la maghetta di un bel niente di niente.
RispondiEliminaMa pure a te sarà capitato di leggere in giro frasi che sentivi che non stavano ne' in cielo ne' in terra, no? Ecco, eh.
Si, come no, poi li voglio vedere davvero gli utOnti a cliccare "lievemente" su qualcosa. Non so i tuoi ma quelli che capitano a me sembra che stiano tagliando il prosciutto dal macellaio anziche' usare un teoricamente delicato strumento elettronico. :)
RispondiEliminaIo c'ho avuto l'utonta che non aveva nemmeno il coraggio di sollevarlo il mouse. Arrivata alla fine della scrivania andava in panico. Se avesse letto una frase del genere moriva di spavento per la paura di rompere qualcosa :-D
RispondiElimina