È pressappoco da poco prima dei mondiali di calcio che nel palazzo di fronte al mio, DALL'ALTRA PARTE DELLA STRADA (e non è che sia un vicoletto stretto stretto, eh), qualcuno si è fatto mettere in salotto un televisore che definire enorme è dir poco.
Praticamente, dalla finestra mia, vedo così bene lo schermo tant'è che qualche volta m'è venuta la tentazione di rintracciare il proprietario e telefonargli per chiedergli cortesemente se puo' metter su i sottotitoli alla pag. 777 o abbassare le tapparelle, a sua scelta.
Fortuna che il tutto è visibile dal salotto e non dalla camera da letto, se no la notte dovrei aver a che fare pure con la luce bluastra di un televisore fuori dal mio controllo :)...
Già ho il "lampadone" globulare che qualcuno ha messo all'angolo di un terrazzo dell'altro palazzo (quello davanti alla camera da letto) e che si vede benissimo di notte in agosto, quando si è costretti a dormire a finestre spalancate. Chissà come mai nessuno ha ancora preso un fucile ad aria compressa per "spegnere" a forza quel coso (io non mi ci provo neanche)...
Prima che me lo chiediate: no, non ho fatto nessuno sforzo particolare per notare queste cose, a differenza della famigerata vecchina! :-)
Nessun commento:
Posta un commento
NOTA BENE: TUTTI i commenti sono moderati... se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno. Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)