Roba da /dev/null... Ovvero: delirii su vita, informatica ed altro

lunedì 16 febbraio 2009

Certi messaggi di errore...

...forse è meglio tenerli per i server rigorosamente "non lavorativi".

Stavo x andarmene a nanna quando ho deciso di controllare un server (gestito da $povero_collega, che sospetto sia uno dei millemila precari) che doveva queryare il mio server e displayare a web i risultati della sua query.

Trovo questo:
"Non mi collego al cazzo di database"



...

Bello. Molto professionale, invero. Sembrerebbe quasi farina del mio sacco. Se non fosse che, al lavoro, cerco di sostituire le invettive con il sarcasmo (talvolta incompreso). Tanto poi mi sfogo qui.

Ho mandato una email a $povero_collega suggerendogli di riformulare quel messaggio prima che lo vedesse il capoprogetto per cui aveva messo su il sitariello.

E domani vado a vedere che cosa cazzo ha fatto schiantare il server mio :p

4 commenti:

  1. Se ti può consolra ho visto un mount point un po' blasemo...

    /Porco

    Naturalmente era esplicitata... il tutto su un server
    di produzione... con log delle operazioni..

    Non devo dire che cazziata è arrivata al sistemista che l'ha fatto vero?

    PS il responsabile era uno di chiesa moooooolto credente...

    RispondiElimina
  2. Vogliamo parlare delle macchine volutamente nominate con i nomi degli déi egizi, al solo scopo di poter nominare un certo server che dava parecchi problemi come Anubi (certo, era sottile, da capire) :)

    RispondiElimina
  3. Ahem, tu scrivi "doveva queryare il mio server e displayare a web", e poi ti lamenti perché LUI scrive "cazzo di database"? :-)

    RispondiElimina
  4. Harpo, un conto è scrivere in inglese italianizzato sul proprio blog (come mi capita di fare).

    Tutt'altro conto e' mettere in bella vista "cazzo" all'interno di un messaggio di errore su un server di produzione :)

    Comunque, se ti puo' interessare... il $povero_collega era quello citato qui.

    Speriamo non mi combini qualcos'altro: potrei non aver più voglia di salvargli di nuovo il fondoschiena :)

    (Non so neanche se abbia recepito il mio suggerimento e corretto di conseguenza il msg, visto che non mi ha mandato manco un grazie)

    RispondiElimina

NOTA BENE: TUTTI i commenti sono moderati... se non sono in vacanza, controllo quasi ogni giorno. Ovviamente, se siete spammers vi cancello :)